Segretariato medico con diploma

Locarno, Via ai Saleggi16

Desideri lavorare in ambito medico oppure vuoi aggiornare le tue conoscenze? Questa formazione intensiva orientata alla pratica ti preparerà in modo professionale ad un impiego nel settore della salute. Il diploma di segretariato medico, riconosciuto a livello nazionale, contribuirà a dare qualità ed un valore aggiunto al tuo curriculum formativo.

• Gestione di pratiche burocratiche nel settore medico (44 ore-lezione): organizzazione del posto di lavoro (segreteria telefonica, materiale),rapporti con i colleghi, abbreviazioni, esercizi sul computer, istruzioni per l'uso del dittafono, pratica del telefono, classificazione e presentazione degli incarti dei pazienti, agenda, relazioni con i pazienti e con i medici, simulazioni, diritti del paziente e segreto professionale, deontologia, tecniche e strumenti di accoglienza.

• Conoscenze mediche (44 ore-lezione): nozioni di anatomia e patologia, termini specifici della terminologia medica, etimologia, generalità dei medicinali (posologia, classificazione, tossicità), introduzione al laboratorio.

• Assicurazioni e fatturazione sul computer Tarmed (22 ore-lezione): assicurazioni sociali e private, esercitazione sul programma di fatturazione medica TARMED, conteggi per le casse malati e assicurazioni, contenziosi.

• Possedere buone conoscenze orali e scritte della lingua italiana
  • Disporre di buone conoscenze in campo informatico (Windows, Word, Excel) e in dattilografia
  • Disporre di una formazione commerciale (diploma di commercio, Attestato Federale di Capacità in ambito commerciale o ufficio) o esperienza di segretariato di almeno un anno
  • E' auspicabile disporre di una formazione di soccorritore

Percorso formativo rivolto a coloro che
  • desiderano riorientarsi professionalmente attraverso una formazione moderna e orientata alla pratica
  • desiderano migliorare le proprie opportunità lavorative

Al termine della formazione avrai sviluppato ed acquisito le conoscenze principali nel settore del segretariato medico.

Attestation

Dopo aver superato gli esami finali, la Scuola Club Migros rilascia il DIPLOMA di segretariato medico.

Informations supplémentaires

Per iscriversi al corso è necessario compilare il formulario di preiscrizione allegato e scrivere una breve lettera di motivazione. Dopo un colloquio personale sarà possibile effettuare l'iscrizione definitiva.

Cours / formations Segretariato medico con diploma

Ecolage CHF 3'025.00